Festival Pub Italia

Un sipario che si è spalancato davvero su un arcobaleno di vibrazioni, quello di quest’anno per il Decimo Anniversario del Festival Pub Italia. Una quattro giorni, magistralmente condotta da Awanagana, nella quale si sono alternate così tante forme d’arte- non soltanto musicale- che mai luogo “istituzionale” come il Palacultura di Messina ha respirato atmosfera più vulcanica. In senso letterale! Intanto, come nostro primo “post”, vi comunichiamo i vincitori di questa Edizione 2014 (anche se svoltasi a gennaio 2015. Non per nulla, la prossima, si terrà –come di consueto- entro agosto entrante…): SEZIONE CANTAUTORI/BAND: 1° CAMILLORE’, 2° DUPERDU, 3° MONKEYS OF TOMORROW. SEZIONE INTERPRETI: VINCITRICE MARTINA STRIANO


Palacultura di Messina

Un compleanno speciale; dieci candeline spente all’insegna dell’entusiasmo,di una professionalità difficilmente imitabile, della inesauribile passione per la Musica. Sarà questa la finale 2014 di Festival Pub Italia. E avrà come cornice non piazze o location all’aperto tipiche del periodo estivo; bensì un palcoscenico di prestigio come quello del PALACULTURA DI MESSINA.

Al fianco di evergreen come Tony Esposito, Rocco Barbaro, Franco Fasano, Paky dei Nuovi Angeli, Tony Vandoni, Massimo Luca, Alberto bertoli, Joe Amoruso, si affiancheranno artisti come Massimo Di Cataldo (già in giuria e special guest della passata edizione) reduce da uno strepitoso successo negli Usa grazie alla sua partecipazione al Festival Della Canzone Italiana a NY che ricoprirà anche il ruolo di Dir. Artistico della sezione Compositori; Marcos Vinicius e molti, molti altri che vi lasceremo scoprire strada facendo.